Cerimonia

Turate è pronta per il 25 aprile

Il corteo partirà alle 10.15 dalle scuole elementari, perché l’Amministrazione ha tenuto a coinvolgere gli alunni delle scuole.

Turate è pronta per il 25 aprile
Pubblicato:
Aggiornato:

Turate, in occasione della Giornata della Liberazione, martedì 25 aprile, si svolgeranno come da tradizione le celebrazioni pubbliche per ricordare la liberazione del nostro Paese dal regime nazi-fascista, resa possibile grazie al sacrificio dei partigiani, protagonisti della Resistenza durante gli ultimi anni della Seconda guerra mondiale.

Turate è pronta per il 25 aprile

Il corteo partirà alle 10.15 dalle scuole elementari, perché l’Amministrazione, come fa già da qualche anno a questa parte, ha tenuto a coinvolgere direttamente gli alunni delle scuole cittadine e il Consiglio comunale dei ragazzi. Il «serpentone» di adulti e bambini si dirigerà poi verso piazza Volta, dove si renderà omaggio al Monumento ai Caduti. Il corteo si trasferirà successivamente nel cortile di Palazzo Pollini, sede del municipio, dove proseguirà la cerimonia con il discorso ufficiale del sindaco Alberto Oleari. In caso di maltempo, il corteo partirà da Palazzo Pollini sempre alle 10.15 e non più dalla scuola primaria. Non mancherà l’accompagnamento musicale della banda cittadina.

Seguici sui nostri canali