l'iniziativa netweek

“Tanti auguri nonni”: inviateci una foto, sarà pubblicata sulla Settimana di Saronno

I nonni sono persone speciali, custodi di storie e insegnamenti preziosi. La relazione che lega nonni e nipoti è unica e irripetibile

“Tanti auguri nonni”: inviateci una foto, sarà pubblicata sulla Settimana di Saronno

Anche quest’anno vogliamo festeggiare i nonni insieme ai nostri lettori. «Tanti Auguri Nonni» è l’iniziativa che il nostro gruppo editoriale Netweek dedica da anni a tutti coloro che desiderano dimostrare il loro affetto ai propri nonni in un modo molto speciale. Partecipare è come sempre molto semplice e gratuito: invitiamo chi lo desidera a inviarci una bella foto insieme ai nonni e un messaggio di auguri o un disegno realizzato dai più piccoli. E noi li pubblicheremo sulle pagine de La Settimana di Saronno venerdì 3 ottobre.

Auguri Nonni, festeggiali con noi

Il 2 ottobre si festeggiano in Italia i nonni. Il loro contributo alla vita delle famiglie e della società è da sempre al centro della festa istituita dal Parlamento italiano nel 2005, proprio per sottolineare la centralità del loro ruolo, in occasione della ricorrenza dei Santi Angeli Custodi.

Un ruolo fondamentale

Il ruolo educativo dei nonni è sempre più importante e per certi versi insostituibile. Nelle famiglie spesso sono loro a trascorre la maggior parte della giornata con i bimbi, e questa loro funzione viene sempre più riconosciuta e tutelata anche dalle nostre istituzioni.

Nonni, angeli custodi di saggezza e amore

I nonni sono persone speciali, custodi di storie e insegnamenti preziosi. La relazione che lega nonni e nipoti è unica e irripetibile: i nonni trasferiscono protezione e affetto indispensabili per crescere in modo sano e i nipoti riescono a donare allegria e felicità ai nonni, riempiendo la loro vita di piccoli impegni quotidiani e di amore. I nonni consegnano al presente un passato necessario per costruire il futuro. Se la giovinezza è bellissima, la vecchiaia è un dono: gli anziani sono depositari di un patrimonio vissuto da trasmettere ai giovani, alle future generazioni. Noi, anche quest’anno, vogliamo cogliere l’occasione di celebrare la loro festa insieme ai lettori, ma con l’impegno di farli sentire parte integrante della nostra vita, delle famiglie e della società, punto di riferimento per le nostre comunità e custodi della memoria collettiva.

Come fare

Inviateci una bella foto insieme ai nonni e  un messaggio di auguri e noi pubblicheremo tutto sulle nostre pagine del giornale in edicola venerdì 3 ottobre. Partecipare è come sempre molto semplice: è possibile inviare una mail a redazione@lasettimanadisaronno.it oppure al numero whatsapp 350 0397501, specificando sempre nome e cognome dei nonni, il comune di residenza e la dedica firmata. C’è tempo fino a martedì 30 settembre.