San Bernardino InBionda, i nuovi libri presentati in soli cinque minuti
Scrittori di gialli e noir presentano gli ultimi libri scritti rigorosamente stringendo tra le mani una birra, così come gli stessi spettatori presenti
L'evento, ideato nel 2008, riscuote un gran numero di spettatori
Gli autori presentano le ultime fatiche letterarie
A volte ritornano, ed è il caso dell'originale manifestazione letteraria dedicata ai libri gialli e noir.
L'iniziativa, ideate e diretta dal giallista milanese Paolo Roversi nel 2008, prendeva il nome di "Milano InBionda" e ha da sempre attirato numerosi autori e un nutrito numero di pubblico, appassionato sia ai generi proposti e sia alla modalità di svolgimento.
Ogni autore ha la possibilità di presentare al pubblico, nel tempo massimo di cinque minuti, l'ultimo libro scritto, rigorosamente con una birra in mano, ricreando in questo modo un'atmosfera divertente e informale.
L'appuntamento è per oggi, domenica 7 maggio, nel Maniero della Contrada San Bernardino in via Somalia 12, a Legnano, a partire dalle 18, in quello che è stato intitolato "San Bernardino InBionda", prendendo spunto proprio dal titolo originale della manifestazione.
Saranno ben quattordici gli autori, provenienti da diverse case editrici, che si alterneranno sul palco, a partire proprio da Paolo Roversi.
Ci saranno poi, in rigoroso ordine alfabetico, Alice Basso, Alessandro Bongiorni, Luca Crovi, Umberto Chester Silvestri, Andrea Ferrari, Ferdinando Pastori & Cristina Aicardi, Rosa Teruzzi, Eugenio Tornaghi, Tiziana Viganò, Marina Visentin, Fausto Vitalino e Domenico Wanderligh.
Gli spettatori e gli appassionati potranno così godersi l'evento stringendo tra le mani un'ottima birra, assistendo alle presentazioni dei loro autori preferiti e scoprendo i nuovi libri.
A seguire, è prevista una buona grigliata per tutti i partecipanti.