Locate Varesino

Gli addobbi più belli di Locate ricevono un premio FOTO

Dei nove partecipanti al concorso "Natale alle porte, decora un angolo della tua abitazione" si sono classificati primi:  Massimo Grimoldi, Rosella Savoia e Alberto Fabbro. 

Gli addobbi più belli di Locate ricevono un premio FOTO
Eventi Comasca, 06 Gennaio 2021 ore 13:25

 

Anche  l’Amministrazione di Locate ha aderito all’iniziativa “Natale alle porte”  promossa dai “ballerini per caso” per ricreare con addobbi, luci, alberi e presepi particolari,  l’atmosfera natalizia e festosa.  Nove i partecipanti al concorso.  Martedì 22 dicembre sono stati proclamati i vincitori e sindaco e amministratori  si sono recati nelle loro case per consegnare i premi.

 Locate, premiati gli addobbi più belli e originali

7 foto Sfoglia la gallery

«Decora un angolo della tua abitazione visibile dall’esterno. Il Natale è alle porte». Anche l’Amministrazione locatese, (oltre a quelle di Mozzate, Carbonate e Cislago), ha aderito all’iniziativa promossa dall’associazione «Ballerini x caso» al fine di spingere il maggior numero possibile di residenti ad addobbare un angolo esterno della propria abitazione, partecipando  al concorso.
Locate si è trasformato in un suggestivo villaggio natalizio con tanti originali addobbi in giro per il paese che hanno arricchito lo spettacolo di colori e luci di piazza Sant’Anna, quest’anno impreziosito dalla gigantesca sfera rossa, ideale location per un simbolico scatto romantico di fine anno. «Quest’anno a causa della pandemia non abbiamo potuto organizzare le tradizionali iniziative aggregative e c’è sembrata un’ottima idea sostenere il concorso dei Ballerini per caso stimolando i nostri cittadini a decorare e illuminare le proprie case ricreando così un clima di condivisione, di festa, gioia, tipici del periodo», commenta l’assessore Michela Esposito. Nove locatesi hanno risposto all’appello e le loro opere natalizie sono state valutate in base all’originalità, l’impegno, l’impatto visivo, il messaggio lanciato e i materiali utilizzati.

 I vincitori del concorso

Martedì 22 dicembre l’assessore alla Cultura Michela Esposito , il sindaco Luca Castiglioni, il consigliere Cristiana Airoldi e l’assessore Sergio Frontini insieme ad una rappresentanza dei Ballerini per caso, si sono recati nelle case dei vincitori, in ottemperanza alle misure anti Covid, e hanno consegnato i premi. A meritarsi il titolo di miglior decorazione natalizia, la più originale e ricercata, è stato Massimo Grimoldi, che ha voluto condividerlo con l’intera famiglia. Lo scenografico presepe di Rossella Savoia, ha conquistato il secondo gradino del podio. Il terzo premiato è stato invece assegnato ad Alberto Fabbro che nella sua casa ha saputo realizzare una decorazione natalizia davvero suggestiva e particolare.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità