Tradate

Caroli, storico dell’arte, apre la ricca stagione culturale in Frera

Nel salotto di via Zara sfileranno prestigiose personalità del mondo culturale come gli scrittori Andrea Vitali e Maria Grazia Ferraris in occasione dei 100 anni dalla nascita di Gianni Rodari, il genio della fantasia che ha incantato ogni bambino

Caroli, storico dell’arte, apre la ricca stagione culturale in Frera
Tradate, 07 Ottobre 2020 ore 11:26

 

 

Ad aprire il sipario alla Frera di Tradate, dopo un lungo e forzato periodo di stop a causa della pandemia,  è stato il critico d’arte Flavio Caroli che ha presentato il suo nuovo libro “La grande corsa dell’arte europea”.  Nutrito  il programma delle iniziative culturali arricchito anche da alcune tappe del “Premio Chiara”. Tra gli ospiti Andrea Vitali e Maria Grazia Ferraris

  Caroli, storico critico dell’arte in Frera

Il nutrito pubblico presente in Frera alla serata con Caroli, critico d’arte

Flavio Caroli ospite del salotto della Biblioteca Frera giovedì 1 ottobre 2020. Lo storico e critico d’arte, noto per il suo impegno divulgativo nella trasmissione Che Tempo Che Fa, ha trascinato i presenti in un viaggio nella storia europea, saltando di quadro in quadro, riuscendo a legare in un’appassionante narrazione arte, storia, letteratura, ed ogni altra espressione dell’umanità che ci ha preceduto e di cui facciamo anche noi parte. L’incontro è avvenuto in occasione dell’uscita del suo nuovo libro “La grande corsa dell’arte europea”, edito da Mondadori. A condurre la serata Eva Musci.

   Ecco gli ospiti di ottobre nel salotto culturale di Tradate

Sono diversi gli eventi previsti in questo mese di ottobre che ripoterà a Tradate anche il festival del   racconto “Premio Chiara”. Tra gli ospiti, giovedì 15  ottobre, torna lo scrittore lariano Andrea Vitali che presenterà il suo ultimo libro “Un uomo in mutande” edito da Garzanti  col il quale ha partecipato  alla raccolta fondi per la ricerca contro il Covid 19. A presentarlo   Maurizio Lucchi.

Nella serata di giovedì 22 ottobre i riflettori si accenderanno sulla figura di Gianni Rodari oltre la fama di narratore per l’infanzia. Ospite la scrittrice e critica letteraria Maria Grazia Ferraris che sarà introdotta dal presidente degli Amici del premio Chiara Romano Oldrini.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia