l'aiuto concreto

Un sostegno economico per le nuove idee imprenditoriali

Le candidature potranno essere formalizzate entro il 6 settembre 2024. Presentare tramite PEC o raccomandata alla Camera di Commercio di Como-Lecco

Un sostegno economico per le nuove idee imprenditoriali
Pubblicato:

La Camera di Commercio di Como-Lecco ha lanciato il “Bando Incubatore d’Impresa 2024” rivolto alle start up che desiderano trasformare le loro idee in attività economiche di successo attraverso un percorso d’incubazione all’interno di ComoNexT – Innovation Hub. Il bando prevede la selezione di soggetti con idee innovative, fattibili e sostenibili.

Un sostegno economico per le nuove idee imprenditoriali

Le start-up selezionate potranno usufruire, attraverso un voucher del valore massimo di 20.000, euro, degli spazi, dei servizi e della consulenza tecnica e manageriale fornita dall’incubatore certificato di ComoNExT - Innovation Hub.

Cosa offre il Bando

Le start up selezionate avranno accesso a voucher del valore massimo di 20.000 euro, che potranno utilizzare per usufruire degli spazi, dei servizi e della consulenza tecnica e manageriale fornita dall’incubatore. L’obiettivo è sostenere l’innovazione e promuovere la crescita imprenditoriale dell’area lariana.

Chi può partecipare

La selezione è aperta ad aspiranti imprenditori/imprenditrici, microimprese o PMI attive da non oltre 24 mesi con una idea imprenditoriale innovativa in qualsiasi settore. Non è vincolante la sede legale, ma le start up dovranno collocare la propria sede operativa presso l’Innovation Hub ComoNExT per almeno 12 mesi.

Come candidarsi

Le candidature potranno essere formalizzate entro il 6 settembre 2024. Presentare tramite PEC o raccomandata alla Camera di Commercio di Como-Lecco utilizzando l’apposito modulo a cui andrà allegati i documenti richiesti.

ComoNExT – Innovation Hub

E’ un incubatore certificato, parte integrante dell'ecosistema innovativo di Sviluppo Como – ComoNExT Spa, che ospita circa 130 imprese technology-based e oltre 700 knowledge workers. La peculiarità di ComoNExT risiede nella sua natura multisettoriale, che favorisce la collaborazione e la crescita sia delle start-up che delle aziende consolidate, creando un ambiente ricco di opportunità di networking e sviluppo.

Il bando e la relativa modulistica sono disponibili sul sito web della Camera di Commercio (www.comolecco.camcom.it) e sul sito web di ComoNExT (www.comonext.it).

Seguici sui nostri canali