Tangenziale di Cassano, 4,3 milioni dalla Regione
Investimento importante in periodo di crisi che avrà risvolti positivi anche sul traffico
Tangenziale di Cassano Magnago, da Regione 4,3 milioni. Marco Colombo (Lega): "Il completamento dell'opera è un volano per il rilancio dell’economia".
Tangenziale di Cassano, la Regione preme sull'acceleratore
Più di 4 milioni per completare la Tangenziale di Cassano Magnago con l'approvazione dello schema di convenzione con il Comune. Con la delibera approvata dalla Regione, un passo importante per il completamento dell'opera che permetterà di ridurre il traffico in transito dalla città. E uno stanziamento (pari a circa il 70% del costo complessivo) che arriva in un periodo di crisi economica con l'ottica di investire risorse pubbliche in opere infrastrutturali per rilanciare l'economia locale.
Colombo (Lega): "Messaggio chiaro dalla Regione"
Plaude all'iniziativa il consigliere regionale della lega e Vicepresidente della Commissione Bilancio Marco Colombo:
"Il messaggio è chiaro: Regione Lombardia non abbandona i propri cittadini, ma mette progettualità e fondi a disposizione per il rilancio del territorio. Si tratta di un finanziamento notevole per la realizzazione del quarto lotto della Tangenziale Sud di Cassano Magnago, ovvero l’ultimo per il completamento dell’opera. Con il completamento del collegamento, che ha valenza sovracomunale, ci sarà un importante alleggerimento dei flussi di traffico sulle attuali strade tra l’area del Gallaratese con quella di Busto Arsizio, con conseguenza positive sia per i tempi di percorrenza sia per la qualità della vita degli abitanti".