Storia e innovazione: riconoscimento per la Tipografia Caregnato di Gerenzano
L'azienda nata nel 1980 continua la sua storia con i figli del fondatore, con l'impegno per uno sviluppo sempre più sostenibile. Fermi: "È questa la vera forza della Lombardia: imprenditori illuminati che lavorano per e con il territorio"
Nell'anno del quo 45esimo compleanno, la Tipografia Caregnato di Gerenzano ha ricevuto un importante riconoscimento da parte dell'assessore regionale Alessandro Fermi.
45 anni di impresa per la Tipografia Caregnato
Un riconoscimento per i 45 anni di lavoro nel territorio varesino. Questa mattina, martedì 4 febbraio, l’assessore regionale Alessandro Fermi ha consegnato due pergamene al fondatore e agli attuali titolari della Tipografia Caregnato di Gerenzano.
L’azienda è stata fondata nel 1980 da Giovanni Caregnato, che oggi è ancora presente a sostenere e consigliare i due figli Fabio e Darix, subentrati nella gestione dal 1993. Al Belvedere Berlusconi, dunque, è andata in scena una piccola ma significativa cerimonia di premiazione.
riconoscimento regione tipografia caregnato di gerenzano
riconoscimento regione tipografia caregnato di gerenzano
"Imprenditori illuminati"
“Negli ultimi vent’anni, Giovanni e i figli hanno puntato su uno sviluppo sostenibile, attraverso l’acquisto di diversi macchinari a bassissimo impatto ambientale, eliminando sviluppi e solventi per la produzione di matrici, attrezzando l’azienda di impianti di condizionamento di recentissima fabbricazione e bassi consumi energetici, impianti di stampa digitale di ultima generazione – ha spiegato l’assessore regionale – È questa la vera forza della Lombardia: imprenditori illuminati che lavorano per e con il territorio”.
La Tipografia Caregnato, infatti, è anche molto attiva nel sostegno silenzioso alle associazioni, alle loro iniziative e al loro sviluppo, non solo economicamente ma anche in modo partecipativo.
“È stato un vero piacere consegnare questi riconoscimenti – ha chiosato Fermi – La commozione che ho letto negli occhi del padre e dei due figli mi ha emozionato”.