Economia

Riforma tributaria il prof Zizzo nella commissione

“La riforma è un’occasione da non perdere per un serio intervento sulla fiscalità delle imprese".

Riforma tributaria il prof Zizzo nella commissione
Pubblicato:

Il professor Giuseppe Zizzo nella Commissione di esperti per l’attuazione della riforma tributaria.

Nomina del ministero

Giuseppe Zizzo, professore ordinario di Diritto tributario alla Liuc di Castellanza, è stato nominato dal Ministero dell’economia e delle finanze nella Commissione di esperti per la riforma dell’Ires, l’imposta sui redditi delle società, ai fini dell’attuazione della legge delega sulla riforma fiscale approvata il 4 agosto 2023 dalla Camera dei Deputati.

Il comitato tecnico

Presso il Ministero dell’economia e delle finanze è stato, infatti, istituito un comitato tecnico per l’attuazione della riforma tributaria, formato da un comitato tecnico di coordinamento generale, da una segreteria tecnica e da commissioni di esperti. Ed è proprio in una di queste commissioni che il professor Zizzo porterà le proprie conoscenze in materia di Ires e Irap per la predisposizione dei decreti legislativi delegati.

“Riforma occasione da non perdere”

Sulla riforma il professor Giuseppe Zizzo dichiara:

“La riforma è un’occasione da non perdere per un serio intervento sulla fiscalità delle imprese, nel segno della semplificazione e razionalizzazione, da un lato, e del rafforzamento della premialità per le imprese che investono e assumono in Italia, dall’altro. I criteri direttivi della legge delega indirizzano il Governo verso questi obbiettivi. Quale componente della Commissione degli esperti mi propongo di dare il mio contributo alla loro piena realizzazione”.