Presidio di tre ore dei vigilantes di Allsystem
Presidio dalle 9.30 alle 11.30 in via Alcide De Gasperi a Venegono Superiore, verso l'ingresso Nord di Leonardo
Presidio della Cgil con assemblea domani mattina, 18 ottobre, al varco Nord di Leonardo a Venegono Superiore per i vigilantes di AllSystem.
Presidio di tre ore per i vigilantes Allsystem
Presidio dalle 9.30 alle 11.30 in via Alcide De Gasperi a Venegono Superiore, verso l'ingresso Nord di Leonardo, per i lavoratori del settore sicurezza di Allsystem.
"Apprendiamo con stupore ed indignazione che ancora una volta le lavoratrici e i lavoratori della vigilanza vengono considerati dipendenti di serie B - affermano i rappresentanti della Filcams Varese - La società Allsystem Srl sta negando qualsiasi diritto sindacale alle lavoratrici e lavoratori dei propri appalti, bocciando le nomine dei delegati comunicate dalla CGIL, spostando l’unico delegato eletto presso altri appalti per privare del supporto i colleghi e minacciando di trasferimento tramite i propri responsabili chi si accodasse al sindacato nella rivendicazione dei propri diritti.
Con queste premesse non c’è possibilità di migliorare la condizione, sia economica che lavorativa per i dipendenti di un settore già riconosciuto povero. A questo punto diciamo basta, le lavoratrici ed i lavoratori sono stufi di non ricevere alcuna considerazione. Vogliamo che Allsystem riconosca i basilari diritti sindacali dovuti alle lavoratrici ed ai lavoratori, per poter costruire una strada volta al miglioramento delle condizioni".