Nominato il direttore generale della LU-VE Star
Dopo aver conseguito la Laurea in ingegneria meccanica a indirizzo gestionale, presso il Politecnico delle Marche e il Master in management d’impresa
LU-VE S.p.A. di Uboldo annuncia la nomina dell’ing. Riccardo Quattrini a Direttore Generale del Gruppo, a far data dal 1° aprile 2023, deliberata dal Consiglio di Amministrazione nella seduta odierna, su proposta del Presidente e Amministratore Delegato dott. Matteo Liberali e del COO sig. Michele Faggioli, sentiti il Comitato Remunerazioni e Nomine e il Collegio Sindacale.
La nomina del direttore generale LU-VE Star
All’ing. Quattrini – che nella sua funzione di Direttore Generale opererà a supporto del Presidente e Amministratore Delegato e del COO – sono stati attribuiti i poteri relativi alla gestione ordinaria.
“La proposta di introdurre il Direttore Generale nella struttura di governance, consegue alla significativa crescita registrata da LU-VE Group in questi anni, a partire dalla sua quotazione in Borsa” – ha dichiarato Matteo Liberali Presidente e Amministratore Delegato – “La creazione del nuovo ruolo ha l’obiettivo di assicurare crescita, continuità e buona gestione, fedeli ai principi che hanno sempre indicato la strada: umiltà, passione, valori e pensiero positivo. Sono certo che l’ing. Riccardo Quattrini darà un eccellente contributo e un ulteriore stimolo a fare sempre meglio. Gli porgo il benvenuto e auguro a lui e all’azienda buon lavoro e nuovi ulteriori successi”.
“Ringrazio il Consiglio di Amministrazione e LU-VE Group per la fiducia e la stima nei miei confronti. Ho iniziato a conoscere e conoscerò sempre di più i valori e i grandi risultati di questo Gruppo. Lavorerò per raggiungere nuovi obiettivi con il supporto di un’organizzazione forte, coesa e determinata. Il mio sguardo è rivolto al futuro, alle nuove sfide che ci attendono e soprattutto ai nuovi obiettivi che ci siamo dati” – ha commentato il neo Direttore Generale Riccardo Quattrini.
Profilo sintetico del Direttore Generale
Dopo aver conseguito la Laurea in ingegneria meccanica a indirizzo gestionale, presso il Politecnico delle Marche e il Master in management d’impresa presso l’ISTUD di Stresa, Riccardo Quattrini ha maturato un’esperienza da manager, operando per oltre 25 anni in aziende italiane, attive prevalentemente nell’ambito dell’industria metalmeccanica con vocazione internazionale. Nel corso della sua carriera ha ricoperto sia ruoli tecnici che strategico/commerciali.
Nel 2000 ha iniziato la sua collaborazione con Biesse Group S.p.A., società quotata all’Euronext STAR Milan, ricoprendo vari ruoli (engineering director, brand manager, sales & marketing director). Nel 2010 è entrato nel Gruppo Cefra, con il quale ha collaborato sino al 2017, fino a ricoprire il ruolo di CEO. Dopo una parentesi come general manager in Aetna Group e IFI S.p.A., nel 2019 è rientrato in Biesse Group per ricoprire prima l’incarico di direttore della divisione legno-industrial e successivamente dal 2021, quello di Group Chief Product Strategy & Development Officer guidando la parte Offering (prodotto, ricerca applicata e progettazione e messa sul mercato) e seguendo anche consulenza e project management per grandi impianti.
In conformità a quanto richiesto dalle Istruzioni al Regolamento dei Mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana si informa che, sulla base delle informazioni a disposizione della Società, alla data odierna l’ing. Quattrini non è titolare di azioni LUVE.
Il curriculum vitae dell’ing. Riccardo Quattrini sarà disponibile nel sito internet della Società www.luvegroup.com (sezione “Investor Relations” – “Governo societario & azionisti” – “Il Gruppo” – “Organi societari”).