Mascherine tricolori made in Locate
La Finotex Italia srl, che ha convertito parte della produzione, le ha confezione e donate ai sindaci del territorio
Mascherine tricolori, è il nuovo modello confezionato dalla Finotex Italia srl, l’azienda di Locate che ha dato il suo sostegno a questa emergenza convertendo parte della produzione. Diverse le tipologie di stampe, oltre al tricolore, mimetica, fumetto, leopard, retrò e jeans per accontentare i tanti gusti della clientela.
Mascherine tricolori in dono ai sindaci, alla Polizia e ai Carabinieri
Mascherine tricolore grazie alla Finotex Italia Srl. In occasione della Festa della Liberazione, l’azienda locatese ha prodotto un nuovo modello di mascherine donate ai sindaci del territorio che stanno affrontando l’emergenza Covid-19. «La mascherina tricolore è stata fornita gratuitamente ai sindaci di Locate Varesino, Carbonate, Mozzate, Tradate, Venegono Inferiore, Caronno Varesino, al commissario straordinario di Lonate Ceppino, alla Polizia Locale di Locate e ai Carabinieri di Mozzate.
Un nuovo modello prodotto dalla ditta di Finoli
Per realizzare questa serie di mascherine, è stato utilizzato il nostro modello base (doppio strato di cotone lavabile, anti-goccia e idrorepellente) su cui è stato montato un terzo strato in poliestere con la stampa della bandiera italiana» racconta Luca Finoli, uno dei titolari della Finotex Italia Srl che ha riconvertito parte della sua produzione in questo periodo di emergenza sanitaria.
Il grazie dei sindaci
«Grazie alla Finotex Italia di Locate Varesino, che in qualità di Sindaco mi ha omaggiato di questa meravigliosa mascherina tutta Made in Italy! Grazie anche per la produzione che hanno in parte riconvertito e per le donazioni di materiale fatto a personale medico e forze dell’ordine!» commenta su Facebook il primo cittadino di Venegono Inferiore Mattia Premazzi, unendosi ai ringraziamenti del primo cittadino di Locate Luca Castiglioni.
Prodotte e donate 1600 mascherine
Finora l’azienda locatese ha donato e venduto circa 1600 mascherine. Oltre al modello base, sono state prodotte mascherine con diverse tipologie di stampe: mimetica, fumetto, leopard, retrò e jeans per accontentare i diversi gusti della clientela.