Economia
Natale

Luminarie di Natale, a Saronno ci pensa il DUC

Si iniziava a temere un Natale "al buio". Le luci saranno accese come da tradizione ai primi di dicembre

Luminarie di Natale, a Saronno ci pensa il DUC
Economia Saronno, 16 Novembre 2021 ore 09:07

I Soci fondatori del Distretto urbano del commercio di Saronno (Confcommercio Ascom Saronno e Comune) con il Distretto del Commercio, grazie ai fondi disponibili, si accolleranno i costi per illuminare con le luminarie di Natale le vie perimetrali e il centro della città.

Luminarie di Natale a Saronno, ci saranno

Dopo una lunga contrattazione anche quest’anno il DUC è riuscito, come accadde l’anno scorso, a non gravare sulle casse dei commercianti chiedendo un contributo economico per la realizzazione delle luminarie natalizie che verranno accese ai primi di dicembre.

Nonostante le voci di corridoio che giravano da tempo, che vedevano in bilico l'arrivo delle tradizionali luci natalizie, ormai è ufficiale che a Saronno le installazioni saranno realizzate grazie alla condivisione della progettualità e del supporto economico
dell’associazione di categoria e dell’amministrazione comunale, oltre che al supporto della CCIAA di Varese mediante un contributo ai distretti, qualora approvato.

"Risultato importante"

Galanti Luca, presidente del DUC dichiara:

"Considero questo risultato raggiunto un importante atteggiamento di sensibilità che hanno avuto i Soci Fondatori che si sono impegnati per ornare la nostra Città come tradizione vuole nelle festività natalizie. A loro va il mio ringraziamento per il supporto economico che ha permesso di non gravare sui commercianti per il secondo anno consecutivo. A fronte del risultato raggiunto voglio rivolgermi ai colleghi e operatori economici sul riflettere circa l’importanza di essere parte di un’associazione la quale si adopera per realizzare progetti per la categoria".