Job day a Tradate: 48 colloqui per 20 posizioni aperte
L’evento ha suscitato molto interesse ed è stato apprezzato dalle persone in cerca di lavoro: infatti sono arrivate ben 217 richieste di partecipazione
Lo scorso 29 gennaio, presso il CPI di Tradate si è svolto un JOB DAY organizzato in partnership con Synergie – filiale di Tradate.
Job day a Tradate: 48 colloqui per trovare un nuovo lavoro
L’evento ha suscitato molto interesse ed è stato apprezzato dalle persone in cerca di lavoro: infatti sono arrivate ben 217 richieste di partecipazione.
Le persone che hanno avuto modo di sostenere colloqui conoscitivi di lavoro sono state 48, tra loro vi erano anche persone con disabilità che hanno potuto candidarsi a offerte dedicate a loro.
Job day di Tradate in numeri
Sono stati effettuati 48 colloqui, così caratterizzati:
per genere: n.21 maschi, n. 27 femmine
per età:
minore di 29 anni: n.6 persone,
tra i 30 e i 50 anni: n.28 persone
over 50: n. 14 persone
Il CPI aveva attive 20 ricerche di personale per aziende del territorio di competenza. Tra i profili professionali offerti c’erano:
operai/e addetti/e alla produzione settore plastica, metalmeccanica, alimentare
operai/e addetti/e confezionamento
operai/e addetti/e assemblaggio
addetti/e al magazzino
La collaborazione fra pubblico e privato
Si è raggiunto l’obiettivo di migliorare e rendere dinamico l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, e soprattutto di rendere più visibile questo servizio del CPI.
Altro aspetto molto interessante riguarda la cooperazione di pubblico e privato con l’obiettivo di offrire un servizio mirato di supporto sia ai cittadini che alle imprese: da una parte far emergere il fabbisogno di manodopera e dall’altro dare evidenza a competenze ed esperienze dei lavoratori.