Coronavirus

I presidenti Ascom: "Sospensione immediata di tributi, imposte e tasse"

Esposti sulle vetrine dei negozi anche due avvisi con le prescrizioni contro la diffusione del coronavirus

I presidenti Ascom: "Sospensione immediata di tributi, imposte e tasse"
Pubblicato:

Doppio avviso sulle vetrine dei negozi associati a Confcommercio Imprese per l'Italia e una richiesta alle istituzioni vista l'emergenza coronavirus : "Stop ai pagamenti di tributi, imposte e tasse per i commercianti"

Ascom, doppio avviso nei negozi contro il coronavirus

Da oggi, lunedì 2 marzo, in tutti i negozi e in tutti gli esercizi commerciali della provincia di Varese associati a Confcommercio Imprese per l’Italia
saranno esposti due distinti avvisi, uno all’esterno e l’altro all’interno. Col primo si comunica ai clienti  la necessità di mantenere la distanza tra persone di almeno un metro, col secondo, all'interno, si ricordano invece le misure igieniche di prevenzione del Coronavirus. Precauzioni queste in linea con l'ultimo decreto ministeriale, stabilite a livello nazionale per contrastare il diffondersi del coronavirus e consentire lo svolgimento di tutte le attività commerciali.

img11
Foto 1 di 2
img11
Foto 2 di 2

Via libera ai mercati

L’Unità di crisi di Confcommercio provincia di Varese nella riunione odierna si è assunta il compito di farsi da tramite per il rispetto dei punti inerenti il settore del commercio inseriti nel Decreto del presidente del consiglio dei ministri, compreso quello che chiarisce senza possibilità di altre interpretazioni il via libera all’allestimento di tutti i mercati rionali.

Stop a imposte e tasse

Sempre nella giornata di oggi, le associazioni territoriali di Confcommercio (Varese, Busto Arsizio, Gallarate, Saronno e Luino) hanno dato mandato ad ogni presidente di chiedere ufficialmente agli organi preposti, a nome dei propri associati, la sospensione immediata di tutti i pagamenti di tributi, imposte e tasse.

"Il decreto firmato nella giornata di ieri dal premier Giuseppe Conte - spiegano dal consiglio di presidenza di Confcommercio provincia di Varese - fornisce  elementi di maggiore chiarezza rispetto al primo provvedimento emanato. Si prende positivamente atto del fatto che sia stata accolta la maggior parte delle istanze di Confcommercio Imprese per l’Italia, riconoscendo in questo modo anche il ruolo di carattere sociale svolto da ogni attività. Ogni singolo commerciante in questo momento di emergenza sanitaria sta dimostrando grande senso di responsabilità, a maggior ragione l’impegno di Confcommercio è quello di ottenere per loro tutti i sostegni di carattere economico che consentano di proseguire con le loro attività. Sostenere l’impresa e il commercio significa gettare le basi per reagire rialzandoci, più forti di prima, a questo momento di crisi".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali