Tradate

Giovedì riapre il mercato di Tradate: ecco le misure di sicurezza che saranno adottate

Banchi distanziati e solo di generi alimentari, controlli all'ingresso e obbligo di distanze e mascherine: il mercato torna in città

Giovedì riapre il mercato di Tradate: ecco le misure di sicurezza che saranno adottate
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo il via libera dalla regione, l'Amministrazione di Tradate ha deciso di riapre il mercato settimanale del giovedì.

Mercato di Tradate, si riapre

Riapertura sì ma con tutti i paletti e i dispositivi necessari a garantire la massima sicurezza di clienti e ambulanti. Pubblicata stamattina, lunedì 27 aprile, l'ordinanza firmata dal sindaco di Tradate Giuseppe Bascialla che dispone la riapertura del mercato di giovedì mattina.

Come sarà il mercato

La linea è quella tracciata dall'ordinanza regionale di venerdì: saranno presenti solamente i banchi di prodotti alimentari e questi saranno posti ad almeno 3 metri di distanza l'uno dall'altro. Accesso consentito a un solo componente per nucleo famigliare, con eccezioni per chi avrà con sè un under 14, un disabile o un anziano. A tutti coloro che entreranno la Protezione Civile dovrà misurare la temperatura corporea, così come agli operatori commerciali e per chi avrà una temperatura superiore ai 37,5 gradi sarà vietato l'ingresso con l'invito a tornare a casa. All'interno dell'area si dovranno tenere, oltre alle mascherine, le distanze di sicurezza e gli operatori dovranno mettere a disposizione guanti monouso e disinfettanti. A sorvegliare sul rispetto delle norme, oltre alla Polizia locale, il comandante Claudio Zuanon che è stato nominato "Covid Manager" come richiesto dall'ordinanza regionale.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali