Giovedì riapre il mercato di Tradate: ecco le misure di sicurezza che saranno adottate
Banchi distanziati e solo di generi alimentari, controlli all'ingresso e obbligo di distanze e mascherine: il mercato torna in città
Dopo il via libera dalla regione, l'Amministrazione di Tradate ha deciso di riapre il mercato settimanale del giovedì.
Mercato di Tradate, si riapre
Riapertura sì ma con tutti i paletti e i dispositivi necessari a garantire la massima sicurezza di clienti e ambulanti. Pubblicata stamattina, lunedì 27 aprile, l'ordinanza firmata dal sindaco di Tradate Giuseppe Bascialla che dispone la riapertura del mercato di giovedì mattina.
Come sarà il mercato
La linea è quella tracciata dall'ordinanza regionale di venerdì: saranno presenti solamente i banchi di prodotti alimentari e questi saranno posti ad almeno 3 metri di distanza l'uno dall'altro. Accesso consentito a un solo componente per nucleo famigliare, con eccezioni per chi avrà con sè un under 14, un disabile o un anziano. A tutti coloro che entreranno la Protezione Civile dovrà misurare la temperatura corporea, così come agli operatori commerciali e per chi avrà una temperatura superiore ai 37,5 gradi sarà vietato l'ingresso con l'invito a tornare a casa. All'interno dell'area si dovranno tenere, oltre alle mascherine, le distanze di sicurezza e gli operatori dovranno mettere a disposizione guanti monouso e disinfettanti. A sorvegliare sul rispetto delle norme, oltre alla Polizia locale, il comandante Claudio Zuanon che è stato nominato "Covid Manager" come richiesto dall'ordinanza regionale.