"Fontana chiuda i supermercati a Pasqua e Pasquetta"
Dall'inizio dell'emergenza gli addetti dei supermercati non si sono mai fermati. Proposta di stop in occasione delle feste, anche per motivi di sicurezza
Richiesta al Presidente della Regione Attilio Fontana dal consigliere regionale Pd Samuele Astuti: anche la Lombardia chiuda i supermercati a Pasqua e Pasquetta.
Supermercati, Pasqua e Pasquetta di lavoro?
"La Lombardia faccia come Sicilia, Sardegna, Friuli Venezia Giulia, Veneto ed Emilia Romagna: chiuda i supermercati a Pasqua e Pasquetta". Due giorni di stop ai supermercati in occasione delle feste, questa la richiesta che il consigliere regionale Pd Samuele Astuti lancia al Presidente Fontana. Già altre Regioni hanno infatti stabilito di interrompere per due giorni il lavoro all'interno dei centri di vendita che continua ininterrotto dall'inizio dell'emergenza.
"Lo dobbiamo ai lavoratori"
"Lo dobbiamo ai lavoratori - spiega Astuti - che in queste difficili settimane hanno dovuto continuare a lavorare fuori casa, a contatto con altre persone, per garantire un servizio essenziale. Chiudere i supermercati renderebbe anche più facile alle forze dell’ordine controllare gli spostamenti in due giornate in cui sarà più difficile, ma importantissimo, continuare a verificare il rispetto delle misure restrittive. La chiusura, inoltre, darebbe possibilità di sanificare i locali di vendita, a vantaggio di lavoratori e clienti. Fontana faccia l’ordinanza e chiuda i supermercati per queste due giornate nelle quali anche molti altri lavoratori che in questo periodo stanno lavorando saranno a casa".