Economia

Fabrizio Sala “Cluster strumento importante”

Il vicepresidente di Regione Lombardia lo ritiene un veicolo fondamentale per il confronto, per la ricerca e per l’internazionalizzazione.

Fabrizio Sala “Cluster strumento importante”
Economia Gallarate, 20 Aprile 2018 ore 17:19

Fabrizio Sala all’Assembela “Cluster Aerospazio Lombardo”.

Fabrizio Sala: “Cluster strumento importante”

"Il cluster Aerospazio lombardo è un veicolo fondamentale per il confronto, per la ricerca e anche per l'internazionalizzazione. Uno strumento per programmare una politica di innovazione e per definire strategie mirate che possono portare beneficio non solo alle imprese ma a tutto il nostro territorio". Lo ha detto il vicepresidente di Regione Lombardia e assessore alla Ricerca, Innovazione, Università, Export e internazionalizzazione Fabrizio Sala, in occasione dell'Assemblea dei soci del Cluster Aerospazio Lombardo che si è svolta a Volandia.

Cooperazione interregionale e Fondi europei

"Credo molto nella cooperazione interregionale, giocare in squadra è importante per favorire la competitività e per portare in Europa i bisogni del nostro territorio, anche in riferimento ai fondi europei" ha aggiunto il vice presidente Sala. "Proprio sui fondi europei - ha sottolineato Fabrizio Sala – tra qualche mese si aprirà il dialogo per definire la fase successiva al 2020, in questo senso fare rete anche attraverso i Cluster diventa fondamentale per definire le nostre priorità regionali e nazionali. Tra i temi più significativi e di maggiore interesse ci sarà anche quello dell'Economia Circolare".

Destiniamo fondi alle nostre eccellenze

"Il nostro assessorato destina i fondi a ciò che funziona meglio, alla valorizzazione del nostro know-how e delle idee che il mondo ci invidia. Investiamo sulle nostre eccellenze" ha concluso il vicepresidente.