Concorso musicale: premi ai più bravi
Sabato con l’esibizione del coro orchestra Ars Cantus si chiude la 14esima edizione della rassegna città di Tradate, vetrina per 3600 giovani musicisti.
Sabato nella chiesa di Abbiate il concerto dell’Ars Cantus chiude in bellezza il concorso musicale città di Tradate con la consegna dei premi, diplomi e borse di studio ai più bravi.
Si chiude la 14esima edizione del concorso musicale
Sabato 15 giugno alle 21, presso la Chiesa Parrocchiale SS. Pietro e Paolo di Abbiate Guazzone sarà il Coro e Orchestra Ars Cantus a solennizzare la chiusura della quattordicesima edizione del Concorso di Musica Città di Tradate per i giovani, la manifestazione che nello scorso mese di maggio ha portato ad esibirsi a Tradate quasi un centinaio di scuole con oltre 3600 studenti di musica provenienti da Lombardia, Piemonte, Svizzera, Val d’Aosta e Trentino.
Premiazione dei piccoli Mozart
Nell’intervallo del concerto saranno consegnate borse di studio, targhe e diplomi agli strumentisti ed alle scuole che si sono distinti al concorso musicale o hanno collaborato alla sua realizzazione.
Ars Cantus in concerto ad Abbiate
Il Concerto dell’Ars Cantus è promosso dal Comitato Organizzatore del Concorso in collaborazione con la Pro Loco Tradate-Abbiate e la Parrocchia, con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale, del Lions Club Tradate Seprio e del Rotary Club Tradate.
Programma di sala
L’Ars Cantus diretta dal maestro Giovanni Tenti eseguirà un programma vario costituito da: Concerto de Aranjuez di Rodrigo (Andrea Ferrario Chitarra Solista), Meditation della Thais di Massenet (Andrea Bordonali Violino Solista), di Prizeman Luminosa e Sanctus, Ave Signor degli Angeli di A.Boito ed alcuni brani da Star Wars di John Williams. L’ingresso è libero.