Concorso di musica città di Tradate, aperte le iscrizioni
Le domande dovranno essere presentate entro il 25 marzo. A maggio le audizioni dei piccoli e giovani talenti dello spartito.
Si aprono le iscrizioni alla 14esima edizione del concorso di musica città di Tradate.
Concorso di musica
Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con il “Concorso di Musica Città di Tradate per i giovani”, la manifestazione nata a Tradate che ha saputo farsi conoscere in tutto il Nord Italia che dal 2006 ha portato ad esibirsi in città oltre 30.000 studenti.
Le audizioni a maggio
La quattordicesima edizione, promossa dal Comitato Organizzatore con la Pro Loco Tradate-Abbiate e il Comune, in collaborazione con il Liceo Musicale Bellini e gli Istituti Galilei di Tradate e Vidoletti di Varese, si svolgera’ dal 6 al 16 Maggio 2019 presso il Castello Melzi ed il Piccolo Teatro Cinema Nuovo. Le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado dal 14 al 16 maggio saliranno sul palco del Nuovo di Abbiate, mentre le scuole medie ad indirizzo musicale, i licei, i conservatori e le scuole di musica saranno protagonisti al castello Melzi.
Una vetrina per allievi dai 3 ai 21 anni
La partecipazione è aperta a scuole pubbliche e private (dagli asili al Conservatorio) con allievi dai 3 ai 21 anni. Le iscrizioni on-line al sito www.arscantus.org termineranno il 25 marzo.