Economia
Uboldo

Bollette più care, la LU-VE al fianco delle famiglie: bonus di mille euro in busta paga

Bonus economico, buoni carburante e servizi welfare per aiutare le famiglie a far fronte ali rincari energetici

Bollette più care, la LU-VE al fianco delle famiglie: bonus di mille euro in busta paga
Economia Saronno, 05 Settembre 2022 ore 14:48

La multinazionale con sede a Uboldo, ancora una volta, traccia la via di fronte al caro energia che sta già erodendo la capacità di spesa delle famiglie.

Bollette più care, d LU-VE bonus di mille euro

Tre milioni di euro in totale, per mille euro a ciascun dipendente: 500 euro nella busta paga di agosto, 300 euro per servizi di welfare e 200 euro di buoni carburanti. La "sorpresa" diretta al migliaio e più di collaboratori italiani porta la firma della LU-VE, la multinazionale uboldese che produce sistemi di refrigerazione e condizionamento venduti in tutto il mondo.

Il 2 settembre, infatti, i dipendenti LU-VE hanno ricevuto una lettera particolare:

Cari tutti,

Nell’ultimo triennio abbiamo vissuto un mondo sempre più complicato da fattori sanitari, economici, politici e tecnologici, ma LU-VE Group è cresciuto e ha raggiunto risultati importanti.

È il frutto di una comunità di lavoro coesa, dove ciascuno di noi è parte viva del processo.

Tuttavia, a causa della situazione internazionale, questa prima metà dell’anno è stata anche caratterizzata dal forte aumento del costo della vita, con forti ripercussioni sui bilanci delle famiglie.

LU-VE Group ha pertanto deciso di stanziare tre milioni di euro in favore dei propri collaboratori, da corrispondere entro la fine dell’anno. Per gli stabilimenti italiani, il bonus verrà erogato nella busta paga di agosto. Per tutti gli altri, le modalità e i tempi verranno definiti dall’Ufficio Risorse Umane, in base alle specifiche esigenze dei vari Paesi.

LU-VE Group vuole così dare un supporto concreto alle famiglie, in un momento caratterizzato da un’inflazione alta. Di fronte alle incertezze dello scenario economico mondiale e a un mercato che mostra una domanda calante, l’assetto generale di LU-VE Group, le operazioni in corso, ma soprattutto l’impegno nel nostro lavoro ci fanno guardare con fiducia al futuro.

Buon lavoro!

Un caso isolato per ora, visto anche l'impiego ingente di risorse per finanziarlo. Ma chissà che qualche altra azienda non decida di seguire l'esempio.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter