Anche quest’anno, la cooperativa Baobab di Tradate ha ricevuto l’importante riconoscimento che premia il suo welfare aziendale.
Premio a Baobab
Fare impresa a misura di comunità, investendo in azioni di valore sociale e scoprendo nuove e inedite risorse nel benessere del proprio capitale umano. Ecco, in estrema sintesi, il cuore dell’iniziativa Welfare Index PMI, che ogni anno premia a Roma le piccole e medie imprese che hanno saputo attivare un sistema di welfare aziendale rilevante, capace di impattare non solo sui dipendenti ma anche sulla comunità di riferimento. A raggiungere il punteggio massimo di 5W, solo 142 di più di 8500 realtà valutate.
Tra quelle, la Cooperativa Baobab, che rinnova la sua presenza tra le “stelle” del work-life balance nazionale.
Afferma il presidente Maurizio Martegani:
“Parlare di welfare è importante nella misura in cui è importante agire per il benessere delle persone, sul posto di lavoro e nella vita privata. In Baobab abbiamo attivato diverse iniziative per i nostri dipendenti per una migliore conciliazione vita-lavoro, come il supporto alla genitorialità e ai caregiver e le azioni salvatempo della Socialstireria e della lavanderia, e siamo un’impresa molto avanzata sul fronte della parità di genere, dal sostegno alla maternità e alla leadership al femminile. La sfida di ogni anno non è ripetersi, ma trovare un’idea da realizzare: in questo senso, il meeting WIPMI di Roma è sempre una grande fonte di ispirazione. Siamo felicissimi di questo premio e speriamo di conquistarlo anche nell’anno venturo”.