Anche Fagnano Olona riparte col mercato
Mercoledì il mercato, il 4 maggio anche parchi e cimiteri. Comune al lavoro insieme ai commercianti
Domani, mercoledì 29 aprile, a Fagnano Olona tornerà il mercato nel rispetto delle disposizioni contenute dall'ordinanza regionale.
Domani mercato a Fagnano Olona
Domani il mercato a Fagnano Olona riapre. Il sindaco Maria Elena Catelli ha deciso di far tornare i banchi (solo quelli alimentari) dopo l'ordinanza della Regione che apriva a questa possibilità fino al 4 maggio. Ovviamente, oltre alla limitazione alla sola vendita alimentare, la riapertura avverrà nel rispetto indicazioni date da Palazzo Lombardia:
"La Protezione Civile sta predisponendo la transennatura dell'area - spiega il sindaco - ci saranno un ingresso e un'uscita per gli utenti esclusivamente su via Trento e verranno prese tutte le misure di prevenzione igienico-sanitaria e di sicurezza. La Polizia locale sarà presente per vigilare".
Le misure saranno il controllo della temperatura per chi accede all'area, l'obbligo del distanziamento (e naturalmente della mascherina) e quello per gli operatori di fornire ai propri clienti igienizzante e guanti monouso.
Non solo il mercato
Tra le riaperture, il 4 maggio, anche quella del cimitero e dei parchi cittadini nel rispetto del DPCM di domenica. "Stiamo valutando tutte le misure da prendere", rassicura Catelli.
Bar e commercio
Ultime riaperture in vista, seppur parziali, quelle di bar, ristoranti ed esercizi commerciali:
"Ci stiamo confrontando con i commercianti e i proprietari di bar, ristoranti e pasticcerie per poter garantire riaperture graduali sempre nel rispetto di tutte le norme indicate, per consegne a domicilio e asporto", conclude Catelli.