Menu
Cerca
"Non si vende"

Amazon punta Esselunga, così Bezos vorrebbe entrare nell’alimentare europeo

Il colosso di Bezos starebbe valutando un tentativo di acquisizione per inserirsi nella gdo europea. Ma la famiglia Caprotti non intende cedere

Amazon punta Esselunga, così Bezos vorrebbe entrare nell’alimentare europeo
Economia Saronno, 23 Aprile 2021 ore 11:07

Amazon sarebbe interessata ad acquistare Esselunga, la multinazionale avrebbe messo la catena di supermercati della famiglia Caprotti nel mirino.

Amazon punta Esselunga

In principio fu la Whole Foods, una catena americana di supermercati con oltre 500 punti vendita Oltreoceano, acquistata nel 2017 per 13,7 miliardi di dollari. Ora il colosso di Jeff Bezos starebbe puntando Esselunga per espandersi nel settore alimentare italiano ed europeo. A riportare le indiscrezioni Il Sole 24 Ore, parlando di “approcci, anche sulla base di qualche studio effettuato da alcune banche d’affari” nell’ottica di valutare l’opportunità per Amazon di inglobare la “grande esse”.

Caprotti dice no

Approcci che, sempre a quanto riporta il quotidiano di Confindustria, si scontrerebbero con la ferrea resistenza della famiglia Caprotti, per nulla intenzionata a vendere. Anzi, si parla addirittura di “assoluta indisponibilità”. Esselunga, contattata direttamente dal Sole, avrebbe smentito “nel modo più fermo ogni voce o ipotesi di trattativa di vendita, mai presa in considerazione con nessuno e per nessuna ragione”.