Air Italy, Astuti: "Al più presto audizione in commissione con azienda e sindacati"
Il consigliere regionale Pd Samuele Astuti interviene dopo il fallimento di Air Italy, la seconda compagnia aerea italiana.
Air Italy, Astuti: "Forte ricaduta occupazionale"
Il caso di Air Italy sia esaminato dalla Regione. E' quanto chiede il consigliere regionale Samuele Astuti, segretario della commissione attività produttive del Consiglio regionale.
"Chiediamo che sia convocata al più presto in Commissione attività produttive e lavoro un’audizione delle organizzazioni sindacali e del board aziendale di Air Italy - spiega - L’operazione ha una forte ricaduta occupazionale. A essere coinvolti sono 1600 lavoratori, 1000 dipendenti di Air Italy e 600 impiegati nell’indotto. Da parte nostra seguiremo da vicino la vertenza e ci impegneremo per la tutela dei posti di lavoro".
Martedì, dopo la notizia della dichiarazione di fallimento, era intervenuto anche il consigliere leghista Emanuele Monti, facendo sapere che Regione sarebbe stata "in prima linea nella tutela dei lavoratori" e puntando il dito contro l' "assurdo e vergognoso silenzio del Governo che non si è minimamente interessato della sorte dei lavoratori".