Groane

A Cogliate arrivano i Sandalmazi Bond: ecco cosa sono e come funzionano

Iniziativa innovativa per aiutare i commercianti che in questi mesi non hanno potuto lavorare a causa del lockdown

A Cogliate arrivano i Sandalmazi Bond: ecco cosa sono e come funzionano
Pubblicato:

L’amministrazione comunale di Cogliate, in collaborazione con l’associazione GSD – Giovani SanDalmazi, ha lanciato il progetto denominato Sandalmazi Bond.

Sandalmazi Bond: buoni da 50 euro, il Comune e negozi ne aggiungono 10

Stamattina, lunedì 1 giugno, è stato lanciato il sito www.sandalmazibond.it. L’iniziativa dei Sandalmazi Bond nasce dalla sinergia tra l’Amministrazione Comunale, l’associazione GSD Giovani SanDalmazi, la BCC e il gruppo CAP Holding, con l’intento di fornire uno stimolo immediato alle realtà economiche locali. Tutti, residenti e non, potranno acquistare un coupon del valore minimo di 60 euro da spendere dal 15 luglio 2020 al 30 giugno 2021 presso una delle numerose attività aderenti all’iniziativa, al costo di 50 euro. I 10 euro di valore aggiuntivo sono erogati per il 50% dall’Amministrazione Comunale e il restante 50% dall’attività in segno di riconoscimento per la fiducia accordata.

I benefici

Coloro che acquisteranno i buoni sul sito dedicato, faranno sì che le attività aderenti possano ricevere della liquidità immediata, a fronte di un loro acquisto futuro ed otterranno un importante aggiunta di valore sul loro acquisto.

"Nei giorni scorsi, abbiamo illustrato il progetto ai commercianti tramite una videoconferenza: è stato ben recepito dalle attività e successivamente abbiamo trovato il supporto della BCC per la gestione delle risorse, dei Giovani SanDalmazi per la gestione informatica e di CAP HOLDING per i fondi a sostengo dell’iniziativa – dichiara il sindaco – la speranza è che il progetto funga da volano per le attività del paese e possa attrarre anche nuovi potenziali clienti provenienti da fuori paese".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali