Economia
Saronno

630mila euro dalla Regione per il progetto del Duc di Saronno

Il sindaco Airoldi: "Con questi fondi salgono a 23 milioni le risorse da bandi per la città"

630mila euro dalla Regione per il progetto del Duc di Saronno
Economia Saronno, 06 Dicembre 2022 ore 17:25

Soddisfazione in Municipio e fra i commercianti di Saronno per la notizia del finanziamento di 630mila euro per il progetto presentato dal Distretto Urbano del Commercio.

630mila euro per il Duc di Saronno

Saronno si è infatti classificato 11esimo sui 151 Comuni che hanno ottenuto il finanziamento regionale con il bando per lo “Sviluppo dei Distretti del Commercio 2022-2024”.

L’ennesimo finanziamento "catturato" da Saronno grazie a una proposta progettuale frutto della collaborazione fra Comune, il Distretto Urbano del Commercio e Ascom con l'obiettivo di rilanciare il commercio attraverso il ripensamento di spazi e negozi.

“Siamo davvero soddisfatti per questo importante risultato che abbiamo raggiunto insieme ai nostri referenti del commercio locale – commenta l’assessore al Commercio, Domenico D’Amato - Regione Lombardia ha premiato il nostro progetto del valore complessivo di un milione e 260mila euro accordandogli il finanziamento di 630mila euro, ovvero la metà del suo costo complessivo. Si tratta di un mattoncino ulteriore, che possiamo posizionare sulla strada dello sviluppo del commercio per una Saronno sempre più attrattiva”.

"Dai bandi 23 milioni per la città"

“Con questi nuovi finanziamenti – chiosa il Sindaco Airoldi – siamo arrivati a 23 milioni di fondi acquisiti tra bandi regionali e ministeriali. Un’importante occasione per la nostra città che ci vede ora concentrati sulla gestione operativa”.

Busnelli: "Città più attrattiva e fondi per gli imprenditori"

Informato dall’Amministrazione comunale sulla notizia arrivata da Regione Lombardia, il presidente del DUC Andrea Busnelli così ha commentato:

"E’ una grande soddisfazione apprendere che Regione Lombardia ha approvato il nostro progetto candidato al Bando Regionale dei Distretti del Commercio. Soddisfazione ancor più grande è aver appreso che è stato premiato come Progetto di Eccellenza.

Grazie a questo Bando sarà possibile attuare interventi di miglioramento dell'attrattività e garantire anche dei fondi economici direttamente agli imprenditori. Regione Lombardia crede molto nei Distretti, strumenti oggi indispensabili per dare slancio al commercio di vicinato del nostro territorio. Voglio anche sottolineare il costante impegno della Confcommercio Ascom Saronno che ha permesso, insieme al Comune di Saronno, la creazione e lo sviluppo del DUC".

Seguici sui nostri canali