Eventi

Villaggio Amico, una mostra fotografica con gli ospiti protagonisti

Verrà inaugurata il 22 ottobre "Anime Inverse", nata dal desiderio degli anziani di far vivere agli operatori della rsa le loro esperienze.

Villaggio Amico, una mostra fotografica con gli ospiti protagonisti
Saronno, 14 Ottobre 2020 ore 16:21
Villaggio Amico, tutto pronto per l’inaugurazione della mostra fotografica Anime Inverse organizzata dalla Residenza sanitaria assistenziale  in collaborazione con il fotografo Livio Moiana.

Villaggio Amico presenta la mostra fotografica Anime Inverse

Il progetto fotografico è nato dal desiderio delle ospiti della struttura di far vivere alle persone che si occupano del loro benessere, gli operatori della Rsa, esperienze vissute nel corso della propria vita. Un omaggio collettivo di ricordi e emozioni, dagli eleganti anni ‘20 fino ai più recenti e trasgressivi anni ‘80, passando per i mitici anni ’50, tra chi ha bisogno e chi può rispondere a tale bisogno poiché il ‘prendersi cura’ di una persona passa anche attraverso le mani, gli sguardi, i gesti d’affetto, l’immedesimazione. La mostra verrà inaugurata il 22 ottobre alle 18 nella Fondazione Luciana Matalon, Foro Buonaparte, 67 a Milano, e sarà aperta al pubblico fino al 31 ottobre, dal martedì al sabato, nei seguenti orari: 10-13 e 14-19.
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia