Cultura
Solaro

I VersozerO a Sanremo, in finale al Rock & Trend 2021

La band si esibirà a inizio settembre, dal 6 al 10, sul prestigioso palco dell'Ariston

I VersozerO a Sanremo, in finale al Rock & Trend 2021
Cultura Groane, 10 Agosto 2021 ore 12:30

I VersozerO suoneranno a Sanremo dal 6 al 10 settembre. La band, fondata dal solarese Dario Leoni, è in finale al Rock & Trend 2021 e avrà così il privilegio di suonare sul palco dell'Ariston. Un lungo cammino che porterà i VersozerO sulla Riviera di Ponente. La band, oltre a Leoni (che è bassista e scrittore dei testi) è composta anche da un altro solarese, il chitarrista  Stefano Lacherca, Manuel Olivieri, cantante di Lurago d’Erba e Riccardo Arcadi, batterista di Mozzate.

 

19 anni di successi per i VersozerO

Il fondatore, Dario Leoni, racconta il cammino che hanno avuto i VersozerO in questi lunghi anni: «Siamo nati nel 2002, con l’intento di coniugare due mondi potenzialmente molto distanti tra loro: il rock pesante e le liriche di un cantautore. Non a caso i nostri testi, racchiusi nei tre album Terra, Evolver e Uomo,  sono tutti in italiano». L’ultimo disco è stato realizzato proprio poco prima del primo lockdown, anche per questo motivo aver conquistato la finale di un festival così importante sa anche di gratificazione per la band: «Ci siamo iscritti come tante altre band a inizio gennaio. Eravamo consci delle nostre qualità ma, al tempo stesso, non ci aspettavamo di arrivare fino in fondo. Per noi questa manifestazione è stata un modo per farci conoscere ulteriormente dopo un anno di stop a causa del Covid. Dove era tutto fermo e, anche per una band come la nostra, è stato difficile se non impossibile poterci trovare anche solo per fare delle prove. Ripartire è stato bello, farlo in questo modo è ancora più gratificante».

 

I VersozerO sul palco dell'Ariston

I VersozerO hanno scelto di partecipare a questa manifestazione di carattere nazionale e internazionale per accrescere ulteriormente la sua conoscenza sul territorio. Il cammino è stato sempre più emozionante e, ora, per la band di matrice solarese si sono spalancate le porte della finale. «Sarà un’emozione enorme poter cantare sul palco dell’Ariston. Durante questi 19 anni (la band è nata nel 2002, nda) abbiamo avuto grandi soddisfazioni, come per esempio l’esperienza di essere gruppo di supporto durante i Timoria, ma poter suonare su un palco così importante come quello sanremese sarà sicuramente qualcosa di unico», spiegano i componenti della band. L’appuntamento, quindi, è per la seconda settimana di settembre. Dal 6 al 10, infatti, le band finaliste si esibiranno sul palco prestigioso del teatro Ariston a Sanremo. Un palco che, nell’ultimo Festival, ha visto trionfare una band rock come i Maneskin.  «Anche loro sono una band rock che canta canzoni in italiano, speriamo possa essere di buon auspicio. A prescindere, per noi sarà un evento che vivremo sicuramente con tanta emozione, dove sarà presente una giuria importante che decreterà il vincitore. Speriamo possa esserci anche il pubblico, così da avere un’emozione in più». Da Solaro, poi, il tifo ai VersozerO arriverà anche via streaming. Per continuare a sognare in grande.

 

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali