Incontro con l'autore

Valerio Massimo Manfredi in Frera presenta “Antica Madre”

Intervistato da Eva Musci, lo storico presenterà il suo ultimo libro ambientato nella Provincia romana della Numidia, in Africa.

Valerio Massimo Manfredi in Frera presenta “Antica Madre”
Tradate, 05 Febbraio 2020 ore 11:22

Lo scrittore e storico Valerio Massimo Manfredi sarà protagonista del prossimo incontro con l’autore in biblioteca Frera a Tradate.

Valerio Massimo Manfredi a Tradate

Nuovo incontro con l’autore in biblioteca Frera a Tradate domani, giovedì 6 febbraio. Protagonista, Valerio Massimo Manfredi che intervistato da Eva Musci presenterà il suo ultimo libro, Antica Madre. La serata avrà inizio alle 21, e al termine sarà possibile acquistare il libro e incontrare l’autore per una dedica.

Antica Madre

Intreccio di storia e narrativa come Manfredi ha ormai abituato i suoi tantissimi lettori, Antica Madre è ambientato nella Roma imperiale, neroniana. Un’epoca vissuta e raccontata nel libro non dalle strade della Capitale ma partendo dalla sua profonda periferia, l’Africa e in particolare la Numidia attraverso le vicissitudini di una donna prigioniera, Varea, impavida, guerriera e bellissima nel mondo di Roma visto, questa volta, non come motore di civiltà e conquista ma come usurpatore.

TORNA ALLA HOME