Un'inizio estate all'insegna di spettacoli, letture animate e tanta cultura
Dopo mesi condizioni dal Covid riprendono gli eventi in presenza a Venegono Superiore.

Dopo mesi condizionati dal Covid e dal dover rispettare le norme imposte dal governo, riprendono, per questo inizio d'estate, gli eventi in presenza. Ecco le prime date in calendario.
Un'estate all'insegna della cultura anche per i più piccoli
Tornano le letture per bambini. La Pro loco ha promosso al parco Pratone tre appuntamento con “Favole a merenda” un momento di svago, golosità all’aria aperta per scoprire il magico mondo delle fiabe accompagnati da divertenti personaggi. Le fiabe saranno animate dall’associazione Oplà. Tre gli appuntamenti in calendari, tutti la domenica alle 16. Il ciclo si apre il 20 con “Colori”, prosegue il 27 con “La bacchetta di Walter” e termina il 4 luglio con "La valle del vento".
Spettacolo teatrale
Con la collaborazione di altre biblioteche varesine, è stato organizzato «Book Trailer», sette incontri che coinvolgeranno i ragazzi di 14 e 15 anni e che avranno luogo tra il 12 e il 22 luglio. Sempre a luglio, il 2 alle 21, avrà luogo alla Piscina Pianbosco, lo spettacolo «La spartizione, ovvero venga a prendere il caffè da noi», una commedia brillante tratta dal romanzo di Piero Chiara e portata in scena dalla compagnia «Teatro in mostra» (ingresso libero, ma obbligo di prenotazione). L'iniziativa rientra nel festival dei Mulini Letterari. "La spartizione, ovvero Venga a prendere un caffè da me", tratto dal romanzo di Piero Chiara e messo in scena dalla compagnia Teatro in mostra.
Incontro con l'autore a Venegono Inferiore
Venerdì 25 alle 18 in villa Molina a Venegono Inferiore si terrà l’incontro con l’autore fantasy Luca Tarenzi che presenterà il suo libro «L’ora dei dannati».