Cultura
Parco Pineta

Un corso al Parco Pineta per illustrare la Natura, immersi nel bosco

A tenere le lezioni sarà l'illustratrice Sabrina Luoni. Fino al 27 possibilità d'iscrizione a prezzo ridotto

Un corso al Parco Pineta per illustrare la Natura, immersi nel bosco
Cultura Tradate, 23 Ottobre 2021 ore 14:53

Ultima settimana per approfittare dell'offerta speciale per l'iscrizione al corso di illustrazione naturalistica organizzato dalla Cooperativa AstroNatura nel Centro Didattico Scientifico del Parco Pineta.

Illustrare la Natura, corso al Centro Didattico

Fino al 27 ottobre ci si potrà iscrivere con un forte sconto al corso di illustrazione naturalistica condotto dall'illustratrice Sabrina Luoni (@sabrina.luoni.artist.and.illustrator - www.sabrinaluoni.com) al Centro Didattico Scientifico.

Dieci lezioni, ogni mercoledì a partire dal 17 novembre dalle 18 alle 20, durante le quali saranno insegnate le tecniche di base dell'illustrazione naturalistica attraverso la copia dal vero di elementi naturali portati dagli allievi o raccolti presso il sentiero del Centro Didattico Scientifico.

Il programma

Il programma delle lezioni prevede:

  • individuazione dei principi fondamentali del disegno di tipo naturalistico, basato sull’osservazione attenta della forma naturale.
  • breve presentazione della storia della rappresentazione di flora e fauna nelle varie epoche.
  • sperimentazione di diversi stili grafici.
  • studio di temi come il disegno, la struttura, la luce, i colori, la composizione e la resa dei dettagli.
  • accenno di tecnica dell’acquarello.

L’attività non richiede esperienze pregresse, è sufficiente una minima propensione al disegno.

Info e iscrizioni

L'iscrizione può essere effettuata inviando una email all'indirizzo info@astronatura.it con i propri dati en quelli di eventuali altri partecipanti (nome, cognome, telefono), dopodichè attendere l'e-mail di conferma e seguire le indicazioni contenute.

L'offerta, in scadenza il 17 ottobre, permetterà di iscriversi alle 10 lezioni con una quota di partecipazione di 135 euro anziché 150. L'età minima consigliata per i partecipanti è di 14 anni.

La serie di incontri si svolgerà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. In caso di maltempo saranno utilizzati spazi al coperto o chiusi.