Cultura
Evento

Turate, va a ruba la trippa delle associazioni

Gruppo Alpini, «La prima goccia», Associazione delle contrade e oratorio sono tornati insieme per deliziare i palati dei concittadini.

Turate, va a ruba la trippa delle associazioni
Cultura Comasca, 23 Ottobre 2021 ore 14:39

Turate, Gruppo Alpini, «La prima goccia», Associazione delle contrade e oratorio sono tornati insieme per deliziare i palati dei concittadini.

Turate, va a ruba la trippa delle associazioni

Domenica scorsa i volontari dei quattro sodalizi turatesi si sono infatti dati appuntamento nel cortile della «Casa delle associazioni» in piazza della chiesa e hanno preparato un pentolone di trippa, che è andata letteralmente a ruba. Dalle 12 all’ora di pranzo sono infatti state vendute ben trecento porzioni d’asporto, naturalmente nel pieno rispetto delle disposizioni anticovid. Dopo le ottime esperienze del menù sardo e del fritto misto, che tanto sono state apprezzate dai cittadini specialmente nel brutto periodo della pandemia, le associazioni sono tornate a unire le forze per rallegrare le domeniche dei turatesi e per raccogliere fondi per le prossime attività dei quattro gruppi che, con le restrizioni anticovid degli ultimi due anni, hanno visto fortemente ridotte, se non annullate, la possibilità di organizzare iniziative per autofinanziarsi.

TORNA ALLA HOME