Cultura
Evento

Turate, trionfa la magia del Natale con "Zia Amaranta"

L'associazione ha organizzato «Gingerbread Christmas» all’interno della sede e del cortile del centro anziani, nel Palazzo Pollini di via Vittorio Emanuele.

Turate, trionfa la magia del Natale con "Zia Amaranta"
Cultura Comasca, 23 Dicembre 2022 ore 12:30

Turate, l’atmosfera natalizia ha trionfato domenica in paese grazie all’iniziativa dell’associazione «L’Angolo di zia Amaranta», che per domenica ha organizzato «Gingerbread Christmas», dalle 10 alle 17, all’interno della sede e del cortile del centro anziani, nel Palazzo Pollini di via Vittorio Emanuele.

Turate, trionfa la magia del Natale con "Zia Amaranta"

Alle 11 è iniziato lo spettacolo di burattini «Bobby il cane di Natale» a cura di Andrea Anzani, che ha riscosso calorosi applausi tra i tantissimi piccoli spettatori presenti. Alle 12 è poi arrivato il momento dell’aperitivo preparato dal centro anziani e dello spettacolo del Corpo musicale Santa Cecilia. Alle 15 è invece iniziato il laboratorio di pasticceria a base di pan di zenzero e alle 16 il pomeriggio è continuato con la cioccolata per merenda. «Come sempre, in tanti hanno partecipato alla nostra festa di Natale e siamo soddisfatti», commenta il presidente Giovanna Astolfi, ringraziando il «centro anziani, che ha ospitato con la consueta disponibilità, la contrada Campasc per la bellissima casetta di pan di zenzero, il Corpo musicale Santa Cecilia, Andrea Anzani, la pasticceria “Visconti” e il negozio “Il Melograno”». E infine: «Un grazie speciale ai volontari di Zia Amaranta».

Seguici sui nostri canali