Cultura
Eventi

Turate, successo per la rassegna Fuori Tutti

Quest’estate l’Amministrazione ha portato il teatro urbano in paese con la collaborazione della compagnia teatrale «Eccentrici Dadarò» e il sostegno del «Circuito Claps».

Turate, successo per la rassegna Fuori Tutti
Cultura Comasca, 05 Agosto 2022 ore 14:30

Turate, anche quest’estate l’Amministrazione ha portato il teatro urbano in paese con la rassegna «Fuori Tutti», con la collaborazione della compagnia teatrale «Eccentrici Dadarò» e il sostegno del «Circuito Claps».

Turate, successo per la rassegna Fuori Tutti

Per tre giovedì di luglio, i cittadini hanno quindi potuto ammirare spettacoli di teatro di strada in piazza Volta, nel parcheggio dell’ex «RiRi» e nel giardino del Santuario di Santa Maria. Scelta che, come ribadito dall’assessore alla Cultura Loris Guzzetti, è stata presa per animare più zone del paese durante l’estate. «Con una media di 150 spettatori, la partecipazione è stata buona. Ancora una volta la rassegna “Fuori Tutti” si è dimostrato un appuntamento gradito. La nostra scelta politica è quella di dedicare sana leggerezza alle famiglie e in particolare ai bambini con spettacoli di clowneria, che senza grandi scenografie sono comunque di ottima qualità. Insieme alla Festa della Filosofia di giugno, la rassegna è stato l’unico evento estivo organizzato dal Comune perché abbiamo preferito lasciare ampio spazio alle associazioni, che sono tornate a proporre eventi dopo gli anni di pandemia», commenta Guzzetti, aggiungendo: «Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato, dalla Protezione civile, ai commercianti della “RiRi” fino alla parrocchia».

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter