Eventi

Turate, successo per la rassegna Fuori Tutti

Quest’estate l’Amministrazione ha portato il teatro urbano in paese con la collaborazione della compagnia teatrale «Eccentrici Dadarò» e il sostegno del «Circuito Claps».

Turate, successo per la rassegna Fuori Tutti

Turate, anche quest’estate l’Amministrazione ha portato il teatro urbano in paese con la rassegna «Fuori Tutti», con la collaborazione della compagnia teatrale «Eccentrici Dadarò» e il sostegno del «Circuito Claps».

Turate, successo per la rassegna Fuori Tutti

Per tre giovedì di luglio, i cittadini hanno quindi potuto ammirare spettacoli di teatro di strada in piazza Volta, nel parcheggio dell’ex «RiRi» e nel giardino del Santuario di Santa Maria. Scelta che, come ribadito dall’assessore alla Cultura Loris Guzzetti, è stata presa per animare più zone del paese durante l’estate. «Con una media di 150 spettatori, la partecipazione è stata buona. Ancora una volta la rassegna “Fuori Tutti” si è dimostrato un appuntamento gradito. La nostra scelta politica è quella di dedicare sana leggerezza alle famiglie e in particolare ai bambini con spettacoli di clowneria, che senza grandi scenografie sono comunque di ottima qualità. Insieme alla Festa della Filosofia di giugno, la rassegna è stato l’unico evento estivo organizzato dal Comune perché abbiamo preferito lasciare ampio spazio alle associazioni, che sono tornate a proporre eventi dopo gli anni di pandemia», commenta Guzzetti, aggiungendo: «Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato, dalla Protezione civile, ai commercianti della “RiRi” fino alla parrocchia».