Cultura
Cultura

Turate, l'Amministrazione cerca "guide turistiche"

L'iniziativa «Presentiamo Turate!» è rivolta principalmente ai giovani appassionati di storia dell'arte e della storia del Comune.

Turate, l'Amministrazione cerca "guide turistiche"
Cultura Comasca, 02 Settembre 2022 ore 13:30

Turate, anche quest'anno l'Amministrazione comunale promuove l'iniziativa «Presentiamo Turate!», rivolta principalmente ai giovani appassionati di storia dell'arte e, più in generale, della storia del Comune.

Turate, l'Amministrazione cerca "guide turistiche"

E’ stata riconfermata la partecipazione all’iniziativa «Ville aperte», organizzata dalla Provincia di Monza e Brianza al fine di incentivare la valorizzazione del patrimonio storico e ambientale del territorio. Oltre a far conoscere le ricchezze culturali cittadine, l’Amministrazione ha poi l’obiettivo di coinvolgere in prima linea i suoi giovani concittadini, nelle vesti inedite di guide turistiche, in giornate di presentazione e scoperta dei beni presenti sul territorio.  «Abbiamo nuovamente aderito con entusiasmo all’iniziativa promossa dalla Provincia di Monza e Brianza, considerando che è una priorità dell’Amministrazione e in particolare del mio assessorato valorizzare i beni storici e artistici del nostro paese», commenta l’assessore alla Cultura, Loris Guzzetti, auspicandosi che l’evento riscuota grande interesse come lo scorso anno. Per maggiori informazioni e per aderire all'iniziativa come «guide turistiche» è possibile scrivere a: sportellodelcittadino@comune.turate.co.it.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter