Cultura
Evento

Turate, grande successo per la Festa della gioventù

Tra i momenti più emozionanti c’è sicuramente stata la messa di domenica in onore dell’anniversario di ordinazione sacerdotale di Monsignor Severino Pagani, del parroco don Maurilio Frigerio  e di don  Gianluca Bernardini.

Turate, grande successo per la Festa della gioventù
Cultura Comasca, 18 Settembre 2021 ore 16:34

Turate, la comunità ha respirato una sana atmosfera di «normalità» nei tre giorni di eventi organizzati dall’oratorio in occasione della 79esima edizione della «Festa della Gioventù».

Turate, grande successo per la Festa della gioventù

Fede e divertimento per ogni età hanno infatti trionfato nel pieno rispetto delle norme anticovid, grazie all’ingresso consentito ai soli possessori di «green pass». Tra i momenti più emozionanti c’è sicuramente stata la messa di domenica, animata dal coro parrocchiale «Su Ali d’Aquila», in onore dell’anniversario di ordinazione sacerdotale di Monsignor Severino Pagani (45 anni), del parroco don Maurilio Frigerio  (40) e di don  Gianluca Bernardini  (25), che è tornato in paese dopo molto tempo tra la gioia dei fedeli. Tra le fiabe animate per i bambini, i concerti di musica live e il torneo calcistico dedicato a don Marino, a riscuotere grande successo sono stati anche i menù a tema, come quello spagnolo del pranzo di domenica. La 79esima edizione della festa si è poi conclusa lunedì con una messa in oratorio in ricordo di Fra’ Angelo Redaelli, in occasione del 16esimo anniversario della sua tragica morte.

TORNA ALLA HOME