Training Mix, il libro di Nathalie Biasolo in Frera

La biomeccanica applicata allo sport per migliorare l’allenamento. L’autrice ospite a Tradate giovedì 13 febbraio. L’incontro è promosso dal Judo Bu- Sen.

Training Mix, il libro di Nathalie Biasolo in Frera
Tradate, 09 Febbraio 2020 ore 14:05

 

 

Conferenza con dimostrazione pratica in Frera con Biasolo, autrice del libro “Biomeccanica express, Training Mix”, come migliorare la performance in competizione senza farsi male.

Training mix, come migliorare l’allenamento sportivo

La biomeccanica applicata allo sport, dal Trail running al ciclismo, allenamenti ad alta intensità per migliorare le soglie, lo studio dei muscoli coinvolti nelle due discipline e come impiegarli per aumentare l’efficienza di tutte le unità motorie. Questo e tanto altro nel libro Training Mix di Biasolo, un saggio riguardante la biomeccanica applicata allo sport e all’allenamento. Il libro con testi in italiano e inglese è e in particolare ai runner come riportato nel sottotitolo “Allenamenti senza corsa per un runner più forte”, ma anche a tutti coloro che vogliono migliorare l’efficienza muscolare ( Judo, karate, football ecc..). Con la prefazione curata da Orlando Pizzolato (vincitore della Maratona di New York 1984 e 1985 e degli Europei di atletica leggera 1986), nel libro si approfondiscono le modalità di elaborazione di allenamenti alternativi secondo i principi della biomeccanica.

Chi è Biasolo

L’autrice del libro e relatrice della serata in biblioteca, Nathalie Biasolo è un medico fisiologo specializzata in biomeccanica. Dottoressa ma anche atleta agonista di alto livello, con un titolo mondiale nella categoria master a squadre, quattro finali di World Cup di Trail running, disciplina tra le più massacranti e impegnative.

Conferenza e dimostrazione pratica in Frera

L’incontro è promosso dall’associazione Judo Bu- Sen di Michele Marano e gode del patrocino del Comune. Si terrà giovedì 13 febbraio in Frera alle 21 con una dimostrazione pratica.