Torna l'attesa "Fiera del fiore" del primo maggio
A Turate sono attesi spettacoli di magia e danza, dimostrazioni sportive e cinofile, ma anche cibo e hobbisti.
Torna l’atteso appuntamento con la «Fiera del fiore» del primo maggio. L’assessore Paolo Mason, che ha curato l’organizzazione, ha svelato le novità dell’edizione 2024.
Torna l'attesa "Fiera del fiore" del primo maggio
Già dallo scorso weekend e fino a domenica 5 il parco «Turate Solidale» si è trasformato in un luna park per la gioia di bambini e ragazzi. Mercoledì prossimo, in occasione della fiera, nel parcheggio della «RiRì» si terrà invece «Sicuri noi», un’iniziativa con le forze dell’ordine e i soccorritori come protagonisti: saranno infatti presenti al Polizia, la Guardia di Finanza, la Croce rossa, la Protezione civile, i Marinai d’Italia, i Vigili del fuoco, i Carabinieri, l’Ordine di Malta, gli Aviatori e l’Anc.
In piazza Volta volerà la mongolfiera della Fondazione «Volandia», si esibiranno i musicisti di «Ritagli Musicali» e, oltre alle associazioni locali, gli Alpini allestiranno la loro area ristoro. Si mangerà poi anche nel cortile del municipio grazie all’Associazione delle contrade. Nel Parco dei Veterani invece, per la gioia dei bambini, ci saranno le iniziative «Giocando con i pompieri» e «Ambulanza dei pupazzi». Tra ambulanti e hobbisti, che esporranno per tutto l’asse centrale del paese da via Roma a via Garibaldi, non mancheranno eventi particolari, dalle dimostrazioni cinofile a quelle ginniche e di pugilato, dalle esibizioni di ballo agli spettacoli di musica e di magia. In poche parole ci sarà divertimento per tutti i gusti e le età.