Evento

Torna la festa del Santuario di Santa Maria

Torna nel weekend a Turate il tradizionale appuntamento con la festa della frazione tra musica, fede, cucina e divertimento.

Torna la festa del Santuario di Santa Maria
Pubblicato:

Torna nel weekend a Turate il tradizionale appuntamento con la festa dedicata al Santuario della frazione Santa Maria. Venerdì 18, alle 19 apriranno la pesca di beneficenza e la cucina, mentre alle 20.30 si terrà la santa messa, a cui seguirà dalle 21.15 il concerto del Corpo musicale Santa Cecilia.

Torna la festa del Santuario di Santa Maria

Sabato 19 la cucina e la pesca di beneficenza apriranno allo stesso orario e dalle 20 è stato previsto un intrattenimento per bambini. Ma anche i genitori e gli adulti potranno scatenarsi e diversi grazie alle performance musicali della «Battistiband» dalle 21 in poi. Per il gran finale di domenica ci sarà spazio sia per la fede sia per l’intrattenimento: alle 9.30 verrà celebrata la santa messa in Santuario, con aperitivo a seguire. Alle 15 sono invitati gli appassionati di burraco per partecipare a un torneo senza esclusione di colpi. Alle 18.30 verrà celebrato il rosario, a cui seguirà una serata di divertimento, dalle 20 in poi, con l’area gioco per bambini, l’asta di beneficenza, il concerto dei «Soul Fuel» e, alle 23, il tanto atteso appuntamento con lo spettacolo pirotecnico. Alle 20.30 di lunedì verrà dedicata a tutti i defunti una santa messa all’interno del Santuario di Santa Maria in campagna.