Tradate

Torna "Esterno notte": cinema sotto le stelle a Tradate

Tre appuntamenti in cartellone, uno è dedicato ai bambini con ingresso gratuito.

Torna "Esterno notte": cinema sotto le stelle a Tradate
Pubblicato:
Aggiornato:

 

 

Torna la rassegna cinematografia Esterno Notte dell'associazione culturale Film Studio 90. L'Assessorato alla cultura di Tradate, guidato da Erika Martegani,  ha aderito anche quest'anno e tre sono le proiezioni previste in città, una per ogni quartiere cittadino.

 Esterno Notte, tre serate a Tradate

Torna il cinema sotto le stelle. L’assessorato alla cultura guidato da Erika Martegani, ha proposto di aderire anche quest’anno al circuito cinematografico «Esterno Notte» dell’associazione culturale Film Studio 90 che ogni anno propone un ampio cartellone in Provincia di Varese.
«A causa della pandemia da Covid  siamo stati costretti a ripensare spazi e modalità di interazione sociale e di fruizione culturale dovendo rispettare le disposizioni in materia di emergenza sanitaria - precisa l’assessore -  Intendiamo, quindi, proporre ai cittadini nel mese di luglio iniziative volte a valorizzare e diffondere il cinema  attraverso l’organizzazione di una rassegna cinematografica all’aperto».

Cinema sotto le stelle nei tre quartieri della città

 

Sono previste tre proiezioni di cui una dedicata ai bambini con ingresso libero. Le proiezioni avverranno nei tre quartieri cittadini: alla scuola delle Ceppine, al piazzale Paletti in Frera e in via V.Veneto ad Abbiate. Primo appuntamento l’8 luglio ad Abbiate con la commedia: «Che fine ha fatto Bernardette». Venerdì 24 luglio alle Ceppine i bambini potranno divertirsi con la pellicola dal titolo "Ploi", la serata sarà ad ingresso gratuito. La rassegna estiva si chiude sabato 1 agosto alla Frera sarà col film «Il mistero Henri Pick».

Seguici sui nostri canali