Sgarbi a Legnano per raccontare Leonardo
Dopo gli spettacoli su Caravaggio e Michelangelo, il critico d’arte torna al Galleria.
Sgarbi a Legnano: dopo gli spettacoli su Caravaggio e Michelangelo, questa volta tocca a Leonardo.
Sgarbi a Legnano racconta Leonardo
Ha incantato il pubblico del Galleria raccontando la vita avventurosa di Caravaggio e il genio creativo di Michelangelo. Vittorio Sgarbi torna a Legnano con un terzo spettacolo, questa volta incentrato sulla figura poliedrica di Leonardo. Artista e scienziato, il simbolo di un’epoca, del quale quest’anno ricorre il cinquecentenario della morte. Durante lo spettacolo saranno raccontate le opere d’arte come la Monna Lisa e l’Ultima cena, così come le opere di ingegneria che hanno consacrato Leonardo come la figura del genio per antonomasia.
Uno dei protagonisti assoluti della storia dell’arte italiana e mondiale
Inesauribile polemista, personaggio televisivo, storico dell’arte, professore universitario, giornalista e politico. Tutto questo è Vittorio Sgarbi che, dopo aver calcato le aule universitarie, gli studi televisivi e gli scranni parlamentari, arriva a teatro per raccontare uno dei protagonisti assoluti della storia dell’arte italiana e mondiale. Ad accompagnarlo sul palco con viola e violino sarà Valentino Corvino, autore delle musiche originali dello spettacolo.
L’appuntamento è per venerdì 25 gennaio
Lo spettacolo, in programma venerdì 25 gennaio, avrà inizio alle 21. I biglietti sono in vendita a partire da 24 euro e possono essere acquistati al Disco Store di piazza San Magno oppure sul circuito TicketOne.