Cultura
Tradate - Abbiate

Sfilata, stand, spettacoli e flash mob per aprire "Maggio Insieme"

La rassegna di Donna oggi torna domenica 15 in piazza Mandela dopo due anni di pausa (causa pandemia): sarà ricca di eventi  e si protrarrà  fino al 29.

Sfilata, stand, spettacoli e flash mob per aprire "Maggio Insieme"
Cultura Tradate, 15 Maggio 2022 ore 08:51

 

"Ora tocca a noi! Donne, colori, socialità e gioia": si alza domenica 15 in piazza Mandela la quinta edizione di Maggio Insieme organizzata da Donna Oggi

 Maggio Insieme torna ricco di eventi, primo appuntamento domenica 15

 

Domenica 15 maggio sarà inaugurata in piazza Mandela con “Ora tocca a noi: donne, colori, socialità e gioia” la quinta edizione di “Maggio insieme” . La rassegna ricca di conferenze, laboratori, concerti spettacoli , camminate per dare occasioni, dopo due anni di pandemia, alle donne di ritrovarsi, condividere e divertirsi in compagnia di Donna Oggi, l’associazione organizzatrice. Gli eventi, che si protrarranno fino al 29 maggio,  si apriranno questa domenica in piazza Mandela dove saranno installati nel pomeriggio diversi stand delle realtà femminile ( a cui contribuiranno associazione Icore, associazione Caos e Cisl area donne) che faranno da cornice alla passerella “Intrecci di moda” su cui sfileranno i capi del negozio "Ieri e oggi" di Tradate. Alle 16 è previsto uno spettacolo di danza “Sulle note orientali dell’antico Egitto: le regine del progetto Alma" seguito da un flash mob “Non perdere il filo: la ragnatela dell’amicizia" e alla 18 con una danza per la pace a cura del gruppo danza creativa di Donna oggi. Ma questo è solo l’inizio.

 

 Conferenze, camminate, concerti e laboratori fino al 29 maggio

Altri appuntamento si terranno il 21 con una camminata benefica umanitaria nel parco Pineta (due percorsi da 3 e 7 km con partenza alle 9 da piazza Unità d’Italia) che vede in cabina di regia anche il gruppo Alpini di Abbiate) seguita alla sera in Frera dal concerto “Emozioni dell’anima" con tre musiciste: Milena Terlizzi, Emanuela Bianchi e Roberta Parmigiani  e il 26 con “Il carrello della spesa”. Sarà la dottoressa Alessia Gritti a fornire in Frera consigli sugli acquisti: sicurezza alimentare, qualità, prezzo etichettatura, filiera e molto altro. La rassegna si chiuderà il 29 sempre in piazza Nelson Mandela con un pomeriggio artistico: laboratori creativi di disegno e scrittura, teatro “Il porcello innamorato”  per i più piccoli  e un aperitivo musicale dedicato alla Terra col gruppo "Suonare la Terra".

«La scelta delle iniziative – precisa Giuseppina Bani referente di Donna oggi- punta alla partecipazione, a rendere i partecipanti i protagonisti stessi dell'iniziativa. Che è il motivo per cui Maggio Insieme si chiama Maggio Insieme».

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter