Valle Olona

Servizio Civile a Olgiate Olona: si cerca un volontario per la cultura

Disponibile un posto. Nuova modalità per presentare la propria candidatura

Servizio Civile a Olgiate Olona: si cerca un volontario per la cultura
Cultura Valle Olona, 05 Gennaio 2021 ore 10:04

Aperto il bando per il Servizio Civile a Olgiate Olona a caccia di un volontario. Titolo del progetto: “Tutti per la cultura la cultura per tutti: viaggio nei comuni lombardi e piemontesi”.

Servizio Civile a Olgiate Olona

Il Comune di Olgiate Olona ha aderito al bando di Servizio Civile Universale, un’opportunità per i giovani in diversi ambiti all’interno degli uffici comunali e della Protezione Civile della durata di 12 mesi, con un corrispettivo mensile di 439,50 euro. Titolo del progetto, “Tutti per la cultura la cultura per tutti: viaggio nei comuni lombardi e piemontesi”.

Il progetto

Il volontario che sarà selezionato dovrà occuparsi di progettazione e realizzazione di eventi finalizzati a valorizzare il patrimonio culturale immateriale locale come manifestazioni, feste di paese e mostre, realizzare archivi documentali (fotografie, filmati, interviste, ecc.), catalogare e informatizzare gli archivi esistenti, lavorare a progetti con le scuole locali e occuparsi delle attività di censimento e coordinamento di tutti i soggetti che operano nel settore cultura a livello locale.

Tutte le informazioni sul sito www.comuneolgiateolona.it

Come candidarsi

Gli aspiranti volontari dovranno produrre domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma raggiungibile tramite PC,
tablet e smartphone ed essere in possesso dello SPID. La scadenza è fissata per l’8 febbraio alle ore 14.00. Non saranno più accettate quindi domande cartacee, via mail o via PEC.

Una volta ottenuto lo spid, vai al seguente link per iscriverti al progetto presentato dal Comune di Olgiate Olona:
https://domandaonline.serviziocivile.it

Link alla scheda di sintesi:
https://www.scanci.it/xnews/apl/_private/cli/INEWSa97a94aGGG/att/2019_MUSEI_Tutti_per_la%20cultura.pdf

TORNA ALLA HOME

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità