Santuario di Santa Maria della Neve ancora più bello
In una nicchia rimasta per molto tempo vuota, è stato messo un quadro dedicato alla Madonna della vita, realizzato dal pittore cislaghese Silvano Marino.
Grazie alla Pro loco il santuario di Santa Maria della Neve di Cislago ora è ancora più bello: oltre allo «scrigno» di affreschi del sedicesimo secolo, ammirati ogni mese da tantissimi appassionati ed esperti d’arte, ora anche il cortile ha cambiato volto. In una nicchia rimasta per molto tempo vuota, è infatti stato inaugurato un quadro dedicato alla Madonna della vita, realizzato dal pittore cislaghese Silvano Marino.
Nel Santuario un nuovo quadro dedicato alla Madonna
«La chiesa è dedicata alla Madonna e dunque abbiamo pensato di renderle omaggio con un quadro che mette in scena Maria con in braccio il bambin Gesù. All’interno della cinta muraria che circonda il cortile c’era una nicchia vuota. Probabilmente un tempo era decorata, ma non sappiamo cosa ci fosse affrescato al suo interno. Quest’estate, stanchi di vederla spoglia, abbiamo deciso di cambiarle volto - rivela il presidente della Pro loco, Fabrizio Mazzucchelli - Abbiamo contattato il pittore cislaghese Silvano Marino, che ha accettato con entusiasmo la proposta e ha lavorato tutto agosto per realizzare l’opera. Ha fatto uno splendido lavoro. La tela è molto luminosa e abbellisce il cortile».