Santuario della Madonna della Neve in festa tra musica e fede
Il tradizionale evento è stato organizzato dalla Pro loco e dalla Parrocchia; emozionante il concerto di Angela Spadaro.

La Pro loco e la Parrocchia di Cislago hanno rinnovato l’appuntamento tradizionale di inizio agosto, la festa di Santa Maria nel Santuario della Madonna della Neve. Domenica, dopo la santa messa mattutina, l’evento è continuato con un aperitivo e con un pranzo a base di trippa, mentre nel pomeriggio è proseguito con la visita guidata nel santuario e con i vespri. Dopo il rosario delle 20.30, alle 21 è iniziato il concerto «Candlelight» con le pianiste Angela Spadaro e Valentina Crespi.
Il commento del presidente della Pro loco
«Siamo molto soddisfatti per l’esito della festa perché, inaspettatamente, ha registrato una partecipazione ben più alta rispetto al passato. Al mattino tanti fedeli hanno raggiunto il santuario per la santa messa e ben 52 persone nel pomeriggio hanno partecipato alla visita guidata curata dalla Pro loco - commenta il presidente Fabrizio Mazzucchelli - Molti ci hanno raggiunto in bici da fuori paese, a dimostrazione che la bellezza del santuario ha ormai raggiunto una fama sovraccomunale».
Arte protagonista
Molto apprezzati sono stati l’esposizione di Madonne, realizzate con l’«arte del riciclo» dalla saronnese Isa Borroni, e il concerto serale di pianoforte con la maestra turatese Angela Spadaro. Ad accompagnarla come percussionista Maurizio Cremascoli, volontario della Pro loco.