Cultura

S.Vittore, uniti contro tumore della pelle

Successo per l'iniziativa di prevenzione

S.Vittore, uniti contro tumore della pelle
Cultura 21 Maggio 2018 ore 18:04

Lotta al tumore della pelle.

Visite contro il tumore della pelle

Successo per la campagna di prevenzione del tumore della pelle. Oltre 50 i sanvittoresi che hanno aderito all’iniziativa promossa il 19 maggio da Comune e Lega tumori. Per tutta la mattina i volontari, insieme all’associazione “Amici di Villa Adele” e medici volontari, hanno allestito stand con materiale informativo davanti alla Farmacia dei 5 Mulini lungo il Sempione.
Molti cittadini, preventivamente avvisati dal Comune, si sono presentati per prenotare la visita in farmacia.

I commenti

“L’adesione entusiastica della cittadinanza dimostra quanto sia sentito il problema” commenta l’assessore ai Servizi sociali Antonella Lattuada.
“La nostra amministrazione – aggiunge il sindaco Marilena Vercesi – porta avanti da tempo iniziative in campo della prevenzione oncologica e mi riempie di gioia vedere i risultati di questo impegno. Avevamo già organizzato una conferenza sempre sul tema del tumore alla pelle. A ottobre, faremo una giornata simile ma dedicata alla prevenzione del cancro al seno in collaborazione con la farmacia di Piazza Italia. Visti i riscontri avuti sarà però opportuno programmare una nuova giornata dedicata al tumore della pelle”.