S.Vittore, uniti contro tumore della pelle
Successo per l'iniziativa di prevenzione
Lotta al tumore della pelle.
Visite contro il tumore della pelle
Successo per la campagna di prevenzione del tumore della pelle. Oltre 50 i sanvittoresi che hanno aderito all’iniziativa promossa il 19 maggio da Comune e Lega tumori. Per tutta la mattina i volontari, insieme all’associazione “Amici di Villa Adele” e medici volontari, hanno allestito stand con materiale informativo davanti alla Farmacia dei 5 Mulini lungo il Sempione.
Molti cittadini, preventivamente avvisati dal Comune, si sono presentati per prenotare la visita in farmacia.
I commenti
“L’adesione entusiastica della cittadinanza dimostra quanto sia sentito il problema” commenta l’assessore ai Servizi sociali Antonella Lattuada.
“La nostra amministrazione – aggiunge il sindaco Marilena Vercesi – porta avanti da tempo iniziative in campo della prevenzione oncologica e mi riempie di gioia vedere i risultati di questo impegno. Avevamo già organizzato una conferenza sempre sul tema del tumore alla pelle. A ottobre, faremo una giornata simile ma dedicata alla prevenzione del cancro al seno in collaborazione con la farmacia di Piazza Italia. Visti i riscontri avuti sarà però opportuno programmare una nuova giornata dedicata al tumore della pelle”.