Cultura

Riapre il Museo della Collegiata di Castiglione Olona

Il museo riapre i battenti, con tutte le disposizioni di sicurezza necessarie e un nuovo orario

Riapre il Museo della Collegiata di Castiglione Olona
Pubblicato:
Aggiornato:

Riapre oggi, giovedì 21 maggio, il Museo della Collegiata di Castiglione Olona, con orari ridotti e regole di sicurezza anti-contagio.

Museo della Collegiata, si torna al lavoro

Fino a nuova comunicazione, il Museo sarà aperto solo quattro giorni a settimana: un atteggiamento prudente, nell’interesse della salute di tutti, ma con il desiderio di rendere nuovamente disponibile un’esperienza di bellezza.
ORARI (dal 21/05/2020)
GIOVEDÌ, VENERDÌ, SABATO E DOMENICA
10.00 – 13.00 / 15.00 – 18.00
(ultimo ingresso mezz’ora prima della chiusura)

Ingressi limitati

È vietato l’ingresso per gruppi superiori alle 5 persone. Non occorre la prenotazione. Per accedere alla biglietteria bisognerà attendere il proprio turno all’aperto, sul sagrato davanti alla Collegiata. Durante la visita è obbligatorio indossare la mascherina. È obbligatorio rispettare la distanza di 1,5 metri dagli altri visitatori e dal personale del Museo.
Il Complesso Museale può ospitare contemporaneamente massimo 25 persone (Collegiata 10 persone; Battistero 5 persone; Museo  5 persone; sala Annunciazione 5 persone). I passaggi tra i diversi ambienti sono a cielo aperto; nel caso in cui uno degli ambienti abbia raggiunto la capienza massima, i visitatori attenderanno nel giardino, all’esterno degli ambienti.
In Battistero il tempo di permanenza non potrà superare 10 minuti.
Seguici sui nostri canali